elegen
shutterstock173934278
icons8-posta-48

+39 0522 859721

CONTATTACI​


facebook
twitter
linkedin
youtube
instagram
Logo-Elegen-trasparente-sito
20180920ELEGEM0021InPixio2.1

Elegen

By Klefis Group S.R.L.

 

Via Paolo Borsellino 14,

42019 Scandiano (RE) - Italy
Tel. +39 0522 859721

Fax + 39 0522 767677
info@klefisgroup.com


facebook
twitter
linkedin
youtube
instagram

IL PROGRESSO CHE AVANZA

SISTEMA EVOLUTION

UN SISTEMA DI BARRA

UNICO, EFFICIENTE E FUNZIONALE

Altro vantaggio di questo sistema è che la vasca risulta più robusta, perché priva di forature per i pistoni sul fondo (lato più debole). Anche il coperchio della vasca gode di una struttura molto solida, in quanto non ha sollecitazioni meccaniche dovute alla pressione dei pistoni durante la saldatura. Questo gli garantisce una durata potenzialmente infinita nel tempo. La barra saldante ha il suo elemento di movimento in alto, per cui è immune da contaminazioni come lo sporco e le incrostazioni, che a lungo andare la possono rovinare. Per questi motivi la pulizia e la manutenzione di barra e vasca sono resi alquanto semplici e gli eventuali costi di riparazione più ridotti. Durante la fase di vuoto l’aria nel sacchetto viene aspirata in modo fluido, senza gonfiarlo o creare goffi incidenti, cosa che può accadere in presenza di liquidi (un sacchetto gonfio indica presenza d’aria all’interno). Con il sistema Evolution tutta l’aria contenuta nel sacchetto viene estratta e non vi è più differenza tra il livello di vuoto nella camera e quello nel sacchetto.

Il sistema di barra saldante Evolution di Elegen è unico sul mercato mondiale ed offre notevoli vantaggi sia dal punto di vista tecnico che funzionale. Questo sistema per le macchine sottovuoto a campana è quello che in assoluto garantisce il miglior vuoto possibile nel sacchetto. Il sistema Evolution è costituito da una predisposizione delle vasche per l’inserimento di una barra saldante estraibile e riposizionabile. L’inserimento funziona con un aggancio a molla unito ad un pistone isolato, che consentono di portare corrente e pressione alla barra. Si utilizza una barra stand-alone, ovvero che non è fissata né al coperchio né alla vasca, alleggerendo così sensibilmente la pressione esercitata su queste componenti della macchina durante la fase di vuoto. La barra è in acciaio indeformabile e costruita in un unico pezzo, il che la rende asportabile senza problemi e le conferisce grande stabilità nel tempo. Anche nel caso in cui la barra dovesse rompersi, la si potrà riparare autonomamente estraendola dalla sede e senza bisogno di aprire la macchina. Il principale vantaggio offerto dal sistema di barra Evolution di Elegen è il fatto che la vasca può essere predisposta fino a 4 barre saldanti al suo interno (2 sul lato corto e 2 sul lato lungo), con la possibilità di scambiarle facilmente in qualsiasi momento. 

VANTAGGI E POTENZIALITÀ

DEL SISTEMA EVOLUTION

Questo sistema di barra saldante unico nel suo genere dispone di una tecnologia innovativa che si traduce in indubbi vantaggi e comodità per l’utente, una garanzia che solo Elegen può offrire.

3

4

2

1

7

6

5

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder