MACCHINE PER SOTTOVUOTO

A CAMPANA

IL PIANO INCLINATO CHE

CONSERVA LO SPAZIO


La gamma di macchine sottovuoto a campana della serie Clever Line è realizzata interamente in plastica, un materiale leggero ma robusto che, soprattutto, non arrugginisce. Per questo risulta particolarmente adatta a zone di mare, dove l’elevata umidità velocizza il processo di ossidazione. Le sue dimensioni ridotte permettono un facile posizionamento in caso di spazi contenuti e una riduzione dei costi di spedizione. La componentistica utilizzata è la stessa della serie di macchine a campana di fascia alta Kubo, ma lo studio di nuovi materiali ha portato a risolvere ulteriori problemi come, appunto, la ruggine. Ulteriore novità introdotta con Clever Line è il piano inclinato, realizzato per facilitare l’utilizzo della macchina con i prodotti liquidi e semiliquidi. Essendo la busta adagiata su un piano obliquo, i liquidi si mantengono sul fondo, evitando fuoriuscite durante il ciclo. Queste caratteristiche tecniche rendono Clever Line molto innovativa rispetto ai sistemi tradizionali ed assolutamente esclusiva sul mercato mondiale.

Il pannello di comando inclinato, semplice ed intuitivo, permette un facile utilizzo ed un rapido accesso a tutte le funzioni disponibili. L’elettronica studiata per le macchine di alta gamma offre soluzioni di controllo uniche sul mercato, come il degassaggio automatico ed interattivo su 6 step. Tutta la Gamma è dotata di controllo automatico del cambio olio con allarme, basato sia sul numero di cicli che sul tempo di lavoro della pompa. Il cambio olio viene effettuato dall’esterno della macchina, senza bisogno di aprirla, per cui risulta rapido e non necessita di conoscenze tecniche da parte dell’utente. Questa gamma di prodotti rappresenta una importante innovazione nel panorama mondiale del sottovuoto per le sue caratteristiche fisiche e tecniche, non da ultimo perché dotata dell’innovativo sistema di barra Evolution realizzato da Elegen.

CLEVER LINE

BASIC – PLUS

L’EFFICIENZA E LA QUALITÀ

DI UN VUOTO SUPERIORE

 

La linea Kubo di Elegen rappresenta una importante innovazione nel panorama mondiale del sottovuoto per le sue caratteristiche fisiche e tecniche, non da ultimo perché dotata dell’innovativo sistema di barra Evolution realizzato da Elegen. L’intera gamma è realizzata completamente in acciaio Inox e offre grandi prestazioni a livello tecnologico. I materiali utilizzati per la costruzione la rendono affidabile e robusta. Il pannello dei comandi inclinato, posto sul fronte della macchina, garantisce un utilizzo semplice ed intuitivo e permette un rapido accesso a tutte le funzioni disponibili.

La gamma di prodotti Kubo offre soluzioni di controllo uniche sul mercato, come il degassaggio automatico ed interattivo per barattoli o buste, eseguito all’interno della camera. Oltre a questo dispone della funzione di pulizia dell’olio motore e del controllo cambio olio con allarme, basata sia su numero di cicli che sul tempo di lavoro della pompa. Ha inoltre la possibilità di eseguire il sottovuoto dei vasetti in camera e dei contenitori esterni..

LA TECNOLOGIA AL

SERVIZIO DEL VUOTO


Sfera è stata storicamente la prima serie di macchine a campana targate Elegen. Questa gamma è realizzata interamente in acciaio inox e dispone di funzionalità tecnologicamente molto avanzate. La sua struttura stabile e resistente, la rende una macchina per sottovuoto solida ed affidabile per un uso professionale. A questo contribuisce il sistema di barra saldante Evolution, capace di garantire un vuoto sicuro e senza sorprese. La serie Sfera offre funzioni innovative uniche sul mercato come la funzione di degassaggio per barattoli e buste in camera (presente su tutta la linea) e la funzione di pulizia dell’olio motore e del controllo cambio olio con allarme (basata sia sul numero di cicli che sul tempo di lavoro della pompa).

La serie Sfera ha programmi che consentono l’aspirazione, la marinatura e l’infusione in camera di alimenti conservati in vasetto oltre che nei contenitori. Su richiesta è possibile predisporla anche con sistema di iniezione di gas inerte (atmosfera modificata o ATM). Grazie alle sue caratteristiche tecnologiche uniche e all’elevata qualità del prodotto finale, la linea Sfera rappresenta una garanzia di qualità ed affidabilità.

SFERA

30/36 – 39/43 – 400/500 – C – CUVC – MAGNUM

ARTICOLI

POTREBBE INTERESSARTI

UN SOTTOVUOTO DI QUALITÀ

Quando si inizia il ciclo di sottovuoto è importante controllare che il sacchetto posto sulla barra saldante non sia piegato. Verso la fine del ciclo, man mano che la depressione aumenta, nelle comuni macchine spesso il sacchetto tende a gonfiarsi. Questo fenomeno non...

leggi tutto

Via Imre Nagry, 8 42019 Scandiano (RE) - Italy
Tel. +39 0522 859721 -  Fax + 39 0522 767677
elegen@elegen.it

CONTATTACI