MACCHINE PER SOTTOVUOTO

ASPIRAZIONE ESTERNA

LA FORZA DEL VUOTO E

LA DURATA DELL’ALLUMINIO


La Grandispensa è una macchina ad aspirazione esterna realizzata completamente in alluminio anodizzato. La tecnologia impiegata, il design con linee moderne e i materiali di pregio utilizzati la rendono un prodotto unico sul mercato mondiale. Questa gamma di prodotti è indicata per i privati e per tutti gli esercizi commerciali. La pompa utilizzata nella linea La Grandispensa è unica in ogni sua caratteristica ed è stata appositamente studiata da Elegen per durare nel tempo, poichè anche in caso di errata aspirazione di prodotti liquidi, mantiene le sue caratteristiche di funzionalità. Il corpo della macchina e la barra saldante sono totalmente in alluminio, materiale scelto dopo accurati studi perchè leggero, ma al tempo stesso molto robusto. Questo riduce i costi di trasporto della macchina e le garantisce un’ottima tenuta nel tempo: l’alluminio anodizzato infatti non arrugginisce. Utilizzando l’estrusione per produrre il corpo della macchina le sue dimensioni finali sono diventate un terzo delle precedenti, migliorandone le prestazioni rispetto al passato.
Con un peso ridotto di oltre il 50% è garantita anche una consistente riduzione dei materiali da smaltire a fine vita della macchina. La Grandispensa funziona con diversi cicli di saldatura, a seconda dei prodotti che si desidera confezionare: dispone di un ciclo di aspirazione per prodotti morbidi (pane, formaggio) e uno per prodotti secchi, con una tolleranza per l’aspirazione di piccole quantità di liquidi (il filino di sangue nella carne o di latte nella ricotta), che vengono raccolti in un’apposita vaschetta facilmente estraibile. La Grandispensa dispone inoltre di uno speciale algoritmo di rilevamento di utilizzo intensivo, che interviene bloccando la macchina per alcuni minuti al fine di preservarne l’integrità. L’ulteriore algoritmo di regolazione automatica delle saldature permette invece di realizzare saldature multiple in maniera uniforme, vale a dire con la stessa intensità di fissaggio dalla prima all’ultima. La Grandispensa comprende una vasta gamma di prodotti con ben 7 modelli, 3 Semi-professional e 4 Professional.

ARTICOLI

POTREBBE INTERESSARTI

UN SOTTOVUOTO DI QUALITÀ

Quando si inizia il ciclo di sottovuoto è importante controllare che il sacchetto posto sulla barra saldante non sia piegato. Verso la fine del ciclo, man mano che la depressione aumenta, nelle comuni macchine spesso il sacchetto tende a gonfiarsi. Questo fenomeno non...

leggi tutto

Via Imre Nagry, 8 42019 Scandiano (RE) - Italy
Tel. +39 0522 859721 -  Fax + 39 0522 767677
elegen@elegen.it

CONTATTACI